Comunica direttamente con i tuoi clienti e potenziali clienti tramite SMS e informali delle tue offerte speciali! Gestisci le tue campagne dalla nostra piattaforma o dalla nostra API.

Quando ti registri scopri quanto è facile impostare una campagna.
Tieni d'occhio gli scambi tra il tuo team e i clienti.
Scegli il giorno e l'ora in cui inviare la tua campagna tramite la nostra piattaforma o la nostra API.
Nel tuo account cliente per misurare e ottimizzare le tue campagne.
Il marketing via SMS include tutte le forme di utilizzo degli SMS per scopi commerciali e/o di marketing. Mira ad aumentare il tasso di coinvolgimento di clienti e potenziali clienti inviando messaggi di testo direttamente ai loro cellulari.
Possono essere messaggi di:
- Vendite private,
- Offerte promozionali,
- Salde,
- Inviti a un evento.
- ...


L’SMS transazionale o notifica SMS è un messaggio di testo inviato al cellulare di un destinatario a seguito della sua azione per comunicare immediatamente informazioni importanti.
Possono essere messaggi di:
- Messaggio singolo utilizzato come OTP (One Time Password)
- Prenotazione e conferma appuntamento
- Informazioni di tracciamento dell'ordine e della consegna
- Avvisi
- ...



01. Come funziona l'invio di SMS in massa?
L’invio di SMS in massa mira a comunicare con un gran numero di persone contemporaneamente. Grazie a questo tipo di invio, sarai in grado di contattare l’interp database clienti in una volta sola.
Su AO Box hai anche la possibilità di segmentare i tuoi invii grazie all’utilizzo di liste di contatti e tag di contatto.
- Scrivi un unico messaggio.
- Personalizza MITTENTE e testo del messaggio.
- Invialo in blocco al tuo pubblico.
Per inviare SMS in blocco, puoi scegliere tra la nostra piattaforma SMS o la nostra API SMS.
02. A cosa servono gli SMS automatizzati?
- Conferma gli appuntamenti dei clienti e riduci l'assenteismo.
- Ricordare ai clienti le date di scadenza dei pagamenti.
- Invia automaticamente un SMS di Buon Compleanno ai tuoi clienti.
- Ricordare ai clienti di rinnovare i loro abbonamenti o contratti.
- Informare sulle fatture non pagate e ricordare le scadenze di pagamento.
- Informare i dipendenti di eventuali modifiche all'orario di lavoro, riunioni o eventi speciali.
- Ricevi un avviso quando un'auto a noleggio ritorna al parcheggio.
- Avvisa i clienti che hanno effettuato un acquisto sul tuo sito che il loro ordine è stato spedito.
03. Come posso inviare SMS tramite automazione ovunque?
Grazie al nostro gateway SMS puoi inviare SMS da un PC indipendentemente dalla tua posizione.
04. Quali sono i migliori strumenti per automatizzare le campagne SMS nel software utilizzando le API?
Impostando l’API SMS AoBox puoi:
- Avvia campagne SMS di massa.
- Pianifica l'invio dei tuoi SMS a un orario specifico.
- Invia SMS transazionali come promemoria di appuntamenti e conferme d'ordine.
05. In che modo i servizi SMS possono aiutarmi a migliorare la mia attività?
- Coinvolgi in modo efficace i tuoi clienti e incrementa le tue vendite.
- Recupera i clienti che stanno abbandonando il carrello acquisti del tuo sito
- Ottimizza il tuo tempo, programma l'orario di consegna degli SMS. Non c'è bisogno di aspettare il momento giusto per lanciare i tuoi SMS in tempo reale.
- Non dovrai più preoccuparti dei problemi di rete.
- Invia lo stesso SMS a un gran numero di persone contemporaneamente.
- Invia promemoria, appuntamenti, comunicazioni di assistenza clienti e persino di sicurezza.
06. Quali sono i vantaggi dell'impostazione dello strumento di automazione SMS di WooCommerce?
- Per ridurre l'abbandono del carrello: inviare avvisi SMS automatici agli utenti che avevano intenzione di acquistare ma non hanno completato l'acquisto, riportandoli al carrello.
- Monitoraggio della lista dei desideri: i tuoi clienti possono ricevere un avviso tramite SMS quando sono disponibili sconti o offerte per gli articoli nella loro lista dei desideri.
- Personalizza l'esperienza utente: inviando ai tuoi clienti aggiornamenti sui loro acquisti, sulle consegne e sul riassortimento di un articolo per cui hanno mostrato interesse.
- Gestione automatica degli utenti: creazione di account, recupero password, convalida degli acquisti, tra gli altri.
07. Quali sono i vantaggi dell'impostazione dell'automazione SMS per un negozio Magento?
Invia un SMS di alert ogni volta che avviene:
- Creazione dell'account.
- Nuovo ordine.
- Ricezione di un modulo di contatto.
- Richiesta di reso del prodotto.
08. Quali sono i vantaggi dell'impostazione dell'automazione SMS per un negozio Prestashop?
- Invia campagne di marketing tramite SMS utilizzando la nostra piattaforma per annunciare offerte esclusive.
- Invia avvisi SMS per informare i tuoi clienti sullo stato della spedizione.
- Invia ai tuoi clienti l'SMS giusto al momento giusto.
- Raccogli informazioni sul comportamento degli utenti nel tuo negozio per impostare un piano di segmentazione.
- Personalizza il nome del mittente dell'SMS in modo che i tuoi clienti sappiano che sei tu.
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