Passa al livello successivo con gli RCS (Rich Communication Services) Messages su Android ed i-OS.
Comunica direttamente con i tuoi clienti, condividendo immagini, video, suoni, links, o QR Codes. Controlla facilmente la tua campagna RCS usando la nostra piattaforma o la API dedicata.
Personalizza i messaggi col tuo logo e brand!
Abbandona i canali tradizionali e raggiungi tutti i clienti in qualsiasi parte del mondo essi siano.
Aggiungi i QR codes ai tuoi messaggi e scopri ila potenzialità del tasto smart reply.

Ricevi in tempo reale una notifica di lettura del tuo RCS
Upload nel testo del RCS il link che porta direttamente alla tua pagina nel web.
Ti chiamiamo e ti aiutiamo passo per passo, a creare la tua prima campagna RCS
Entra quando vuoi nel tuo account e verifica le statistiche degli invii.
01. In cosa consiste il business degli RCS?
Si possono considerare gli RCS come un upgrade degli SMS, nel senso che sono degli instant messagges che posson contenere immagini e video, che vengono ricevuti in tempo reale dal destinatario purchè abbia uno smarphone abilitato e connesso ad internet.
02. Come faccio ad abilitare gli RCS del mio brand?
Abilitare il tuo marchio come mittente di messaggi RCS è molto semplice: ti invieremo un modulo da compilare che noi spediremo ad AGCOM per la dovuta registrazione del sender. Fatto questo, sarai subito pronto per l’invio.
03. Come funziona il messaggio RCS?
E’ un tipo di messaggio del tutto simile a Whatsapp, ma che, a differenza di questo, non necessita del download ed installazione di nessuna app; il messaggio RCS entra direttamente nella cartella degli SMS. Si può rispondere direttamente al messaggio e, se si sta chattando, la cronologia tra SMS ed RCS è continua. In altre parole, si può passare da un tipo di messaggio all’altro.
04. Come può l'RCS incrementare il mio business?
Grazie all’API dedicata di AoBox si può:
- Gestire e programmare l'invio di reminders, notifiche ed alerts
- Inviare conferme di prenotazione automatiche ed immediate, offerte last second, ecc...
- Creare offerte personalizzate ed automatizzate per ogni cliente
- Integrare la comunicazione del proprio sito internet, incrementandone l'e-commerce
05. E' possibile usare gli RCS per interagire col destinatario?
Si, è la sua caratteristica principale; si può addirittura chattare, fino ad integrare una chatbot grazie alla API dedicata.
Mittente personalizzato, long SMS, links, invii programmati e posticipati, notifica d'invio.
Rich Communication Services, Multimedia SMS/MMS. Il futuro è adesso.
Chatta con i tuoi clienti ed automatizza il tutto con una chatbot.
Miliardi di utenti; la chat più usata al mondo.
Con oltre 1.386 miliardi di utenti, è uno strumento che, se opportunamente utilizzato, non ha limiti.